La qualifica di Associato può venir meno per i seguenti motivi:

a)    per decesso; 
b)    per dimissioni da comunicarsi per iscritto a mezzo raccomandata entro il 30 settembre di ogni anno; 

c)    per decadenza, nel caso di cessazione del rapporto di lavoro o comunque nel caso venga a mancare uno dei requisiti per cui l’Associato è stato ammesso; 

d)    per delibera di esclusione del Collegio dei Probiviri. 

Sono considerate cause di esclusione dell’Associato fra l’altro:
-    l’indisciplina, l’indegnità da chiunque accertate; 

-    l’aver chiesto o ottenuto i benefici del FONDO in maniera illecita o fraudolenta; 

-    la morosità nei pagamenti dei contributi associativi; viene considerato moroso l’Associato che essendo stato invitato per iscritto e per due volte consecutive dall’organo amministrativo a mettersi in regola con i pagamenti delle quote Sociali, non vi abbia provveduto.
Giovedì, 17 Dicembre, 2015